Il noleggio dei veicoli da parte della società Greta S.R.L (Mt Rent Autonoleggio) o dei propri affiliati o concessionari (di seguito, il “Locatore”), è regolato dalle presenti condizioni generali di noleggio, comprensive dell’informativa sulla privacy (di seguito, le “Condizioni Generali di Noleggio”), dalla lettera/contratto di noleggio sottoscritta dal cliente (di seguito, il “Cliente”) al momento del noleggio, dal Tariffario Mt Rent vigente al momento della sottoscrizione della medesima lettera/contratto di noleggio, visionati dal Cliente, il quale dichiara di averne preso piena e completa conoscenza (di seguito, complessivamente, la “documentazione contrattuale” o il “contratto”).
ART. 1 (Il Cliente – Requisiti).
ART. 2 (Guida del veicolo).
Sia il Cliente che il conducente devono essere in possesso di una patente di guida per il veicolo noleggiato valida per la circolazione in Italia.
ART. 3 (Modalità e tempi di prenotazione e pagamento del noleggio)
ART. 4 (Garanzia Assicurativa R.C.A.).
ART. 5 (Rifornimento carburante).
Il Cliente è tenuto a riconsegnare il Veicolo con lo stesso quantitativo di carburante presente ad inizio del noleggio, nel caso fosse consegnato con meno carburante , le verrà applicato un addebito relativo al quantitativo mancante.
ART. 6 (Uso del veicolo).
ART. 7 (consegna e restituzione veicolo).
ART. 8 (Responsabilità del cliente).
ART. 9 (furto e rapina)
8 termini & condizioni di noleggio
ART. 10 (Addebiti).
Il Cliente è obbligato a corrispondere al Locatore: (i) il canone di noleggio, determinato secondo i criteri definiti nel Tariffario Mt Rent e pubblicati nel sito web www.mtrent.com e nei documenti informativi presso le Agenzie Mt Rent, nonché definiti nell’ambito delle convenzioni con i Tour Operator; si precisa infatti che in caso di noleggi conclusi tramite Tour Operator, il Cliente resta solidalmente obbligato con i medesimi nei confronti del Locatore al pagamento degli importi dovuti in forza del rapporto di noleggio; (ii) il rimborso delle spese sostenute per il recupero del Veicolo non riconsegnato nel luogo convenuto per qualsivoglia causa; (iii) l’ammontare delle sanzioni pecuniarie addebitate al Cliente e/o al Locatore per violazioni del Codice della Strada o di altra normativa applicabile, commesse dal Cliente medesimo durante il noleggio del Veicolo; (iv) qualsiasi altra somma dovuta sulla base di quanto previsto nei precedenti articoli (ivi incluso, a titolo esemplificativo e non tassativo: servizio di rifornimento, servizio viaggio a lasciare, sostituzioni, servizio fuori orario, supplementi, penali, risarcimenti ed indennizzi).
ART. 11 (Trattamento dei dati personali).
I dati personali del Cliente verranno trattati al fine di: (i) fornire i servizi di noleggio e (ii) valutare se fornire in futuro servizi di noleggio. Il locatore fornirà i dati personali del Cliente, secondo quanto stabilito dalla normativa in vigore e se necessario, stante l’esplicito consenso del Cliente, a:
ART. 12 (Clausola risolutiva).
ART. 13 (Legge applicabile e Foro esclusivo).
Il contratto di noleggio sottoscritto dalle parti sarà disciplinato esclusivamente dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia giudiziaria che dovesse sorgere in merito alla validità, all’interpretazione, all’esecuzione o risoluzione del presente accordo, sarà competente in via esclusiva il foro del Tribunale di Benevento.
ART. 14 (Traduzione).
In caso di dubbi o di differenze di interpretazione, la versione in lingua italiana prevale su quella inglese. 9 termini & condizioni di noleggio
ART. 15 (Interpretazione).
Qualora una delle disposizioni della lettera/contratto di noleggio e delle presenti condizioni generali sia ritenuta invalida o inefficace, in tutto o in parte, la stessa sarà disapplicata e il contratto rimarrà valido ed efficace per le restanti disposizioni.
ART. 16 (Utilizzo di dispositivi satellitari).
Il Cliente acconsente espressamente all’utilizzo di dispositivi satellitari in grado di rilevare e tracciare in qualsiasi momento l’ubicazione del veicolo noleggiatogli, conformemente a quanto letto nell’informativa Privacy. Si dichiara consapevole che tali dati potranno essere comunicati ad Autorità Giudiziarie, a Studi Legali, a Società specializzate nella prevenzione e gestione dei furti o sinistri ed a Compagnie Assicurative. Autorizza sin d’ora il Locatore ad utilizzarne i contenuti per ogni azione a difesa dei propri diritti.
ART. 17 (Sinistri).
In caso di sinistro il cliente si obbliga a comunicare telefonicamente tempestivamente l’evento o le circostanze che potrebbero portare il veicolo ad un sinistro, senza indugio alcuno, inviando una mail con breve descrizione del sinistro all’indirizzo: info@MtRent.it. Il cliente si obbliga altresì a comunicare il sinistro in fase di check-in (barrando l’apposita casella sul modello), consegnando copia del modello di constatazione amichevole (CAI) e/o del relativo verbale di intervento delle forze dell’ordine nel caso siano intervenute. Nel caso di riconsegna del veicolo in orari in assenza del personale, con consegna in key box, il cliente si impegna a lasciare copia del cid e dell’eventuale verbale, all’interno del veicolo (sul sedile anteriore destro, lato passeggero). In tutti i casi in cui il cliente violerà gli obblighi di comunicazione derivanti dal presente articolo, le eventuali contestazioni successive verranno trattate direttamente dal nostro ufficio legale. Si precisa che il modulo CAI non esclude la responsabilità del Cliente fino a quando la compagnia assicurativa interessata non lo abbia dichiarato “attivo” per il Locatore.
ART. 18 (Comunicazioni).
Eventuali comunicazioni del Cliente devono essere inviati tassativamente, a mezzo pec, o raccomandata con avviso di ricevimento, o fax ai seguenti indirizzi:gretasrls2019@pec.it; raccomandata a.r. Greta S.R.L., Via Costa d’Arco 54b – San Giorgio del Sannio 82018 (BN). Le comunicazioni saranno considerate ricevute alla data indicata sull’avviso di consegna della pec, o di ricevimento della raccomandata.
CONTRATTO “DELAYED CHARGE” (Contenuto del servizio)
Il servizio di “Delayed Charge” consente alla Greta S.R.L (Mt Rent Autonoleggio)di addebitare al Titolare della carta di credito utilizzata per il servizio di autonoleggio tutti gli importi pervenuti o rilevati successivamente alla riconsegna del veicolo relativi a tasse, carburante, drop off (restituzione del veicolo in un’agenzia diversa da quella in cui lo si è ritirato), spese amministrative per notifiche contravvenzioni, franchigia kasko, franchigia furto, incendio e rapina, assicurazioni, mancato pagamento pedaggi, multe, accessori, danni arrecati al veicolo. Gli importi oggetto del servizio “Delayed Charged” devono essere chiaramente documentati ed inequivocabilmente riconducibili al Titolare.
Il noleggio dei veicoli da parte della società Greta S.R.L (Mt Rent Autonoleggio) o dei propri affiliati o concessionari (di seguito, il “Locatore”), è regolato dalle presenti condizioni generali di noleggio, comprensive dell’informativa sulla privacy (di seguito, le “Condizioni Generali di Noleggio”), dalla lettera/contratto di noleggio sottoscritta dal cliente (di seguito, il “Cliente”) al momento del noleggio, dal Tariffario Mt Rent vigente al momento della sottoscrizione della medesima lettera/contratto di noleggio, visionati dal Cliente, il quale dichiara di averne preso piena e completa conoscenza (di seguito, complessivamente, la “documentazione contrattuale” o il “contratto”).
ART. 1 (Il Cliente – Requisiti).
ART. 2 (Guida del veicolo).
Sia il Cliente che il conducente devono essere in possesso di una patente di guida per il veicolo noleggiato valida per la circolazione in Italia.
ART. 3 (Modalità e tempi di prenotazione e pagamento del noleggio)
ART. 4 (Garanzia Assicurativa R.C.A.).
ART. 5 (Rifornimento carburante).
Il Cliente è tenuto a riconsegnare il Veicolo con lo stesso quantitativo di carburante presente ad inizio del noleggio, nel caso fosse consegnato con meno carburante , le verrà applicato un addebito relativo al quantitativo mancante.
ART. 6 (Uso del veicolo).
ART. 7 (consegna e restituzione veicolo).
ART. 8 (Responsabilità del cliente).
ART. 9 (furto e rapina)
8 termini & condizioni di noleggio
ART. 10 (Addebiti).
Il Cliente è obbligato a corrispondere al Locatore: (i) il canone di noleggio, determinato secondo i criteri definiti nel Tariffario Mt Rent e pubblicati nel sito web www.mtrent.com e nei documenti informativi presso le Agenzie Mt Rent, nonché definiti nell’ambito delle convenzioni con i Tour Operator; si precisa infatti che in caso di noleggi conclusi tramite Tour Operator, il Cliente resta solidalmente obbligato con i medesimi nei confronti del Locatore al pagamento degli importi dovuti in forza del rapporto di noleggio; (ii) il rimborso delle spese sostenute per il recupero del Veicolo non riconsegnato nel luogo convenuto per qualsivoglia causa; (iii) l’ammontare delle sanzioni pecuniarie addebitate al Cliente e/o al Locatore per violazioni del Codice della Strada o di altra normativa applicabile, commesse dal Cliente medesimo durante il noleggio del Veicolo; (iv) qualsiasi altra somma dovuta sulla base di quanto previsto nei precedenti articoli (ivi incluso, a titolo esemplificativo e non tassativo: servizio di rifornimento, servizio viaggio a lasciare, sostituzioni, servizio fuori orario, supplementi, penali, risarcimenti ed indennizzi).
ART. 11 (Trattamento dei dati personali).
I dati personali del Cliente verranno trattati al fine di: (i) fornire i servizi di noleggio e (ii) valutare se fornire in futuro servizi di noleggio. Il locatore fornirà i dati personali del Cliente, secondo quanto stabilito dalla normativa in vigore e se necessario, stante l’esplicito consenso del Cliente, a:
ART. 12 (Clausola risolutiva).
ART. 13 (Legge applicabile e Foro esclusivo).
Il contratto di noleggio sottoscritto dalle parti sarà disciplinato esclusivamente dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia giudiziaria che dovesse sorgere in merito alla validità, all’interpretazione, all’esecuzione o risoluzione del presente accordo, sarà competente in via esclusiva il foro del Tribunale di Benevento.
ART. 14 (Traduzione).
In caso di dubbi o di differenze di interpretazione, la versione in lingua italiana prevale su quella inglese. 9 termini & condizioni di noleggio
ART. 15 (Interpretazione).
Qualora una delle disposizioni della lettera/contratto di noleggio e delle presenti condizioni generali sia ritenuta invalida o inefficace, in tutto o in parte, la stessa sarà disapplicata e il contratto rimarrà valido ed efficace per le restanti disposizioni.
ART. 16 (Utilizzo di dispositivi satellitari).
Il Cliente acconsente espressamente all’utilizzo di dispositivi satellitari in grado di rilevare e tracciare in qualsiasi momento l’ubicazione del veicolo noleggiatogli, conformemente a quanto letto nell’informativa Privacy. Si dichiara consapevole che tali dati potranno essere comunicati ad Autorità Giudiziarie, a Studi Legali, a Società specializzate nella prevenzione e gestione dei furti o sinistri ed a Compagnie Assicurative. Autorizza sin d’ora il Locatore ad utilizzarne i contenuti per ogni azione a difesa dei propri diritti.
ART. 17 (Sinistri).
In caso di sinistro il cliente si obbliga a comunicare telefonicamente tempestivamente l’evento o le circostanze che potrebbero portare il veicolo ad un sinistro, senza indugio alcuno, inviando una mail con breve descrizione del sinistro all’indirizzo: info@MtRent.it. Il cliente si obbliga altresì a comunicare il sinistro in fase di check-in (barrando l’apposita casella sul modello), consegnando copia del modello di constatazione amichevole (CAI) e/o del relativo verbale di intervento delle forze dell’ordine nel caso siano intervenute. Nel caso di riconsegna del veicolo in orari in assenza del personale, con consegna in key box, il cliente si impegna a lasciare copia del cid e dell’eventuale verbale, all’interno del veicolo (sul sedile anteriore destro, lato passeggero). In tutti i casi in cui il cliente violerà gli obblighi di comunicazione derivanti dal presente articolo, le eventuali contestazioni successive verranno trattate direttamente dal nostro ufficio legale. Si precisa che il modulo CAI non esclude la responsabilità del Cliente fino a quando la compagnia assicurativa interessata non lo abbia dichiarato “attivo” per il Locatore.
ART. 18 (Comunicazioni).
Eventuali comunicazioni del Cliente devono essere inviati tassativamente, a mezzo pec, o raccomandata con avviso di ricevimento, o fax ai seguenti indirizzi:gretasrls2019@pec.it; raccomandata a.r. Greta S.R.L., Via Costa d’Arco 54b – San Giorgio del Sannio 82018 (BN). Le comunicazioni saranno considerate ricevute alla data indicata sull’avviso di consegna della pec, o di ricevimento della raccomandata.
CONTRATTO “DELAYED CHARGE” (Contenuto del servizio)
Il servizio di “Delayed Charge” consente alla Greta S.R.L (Mt Rent Autonoleggio)di addebitare al Titolare della carta di credito utilizzata per il servizio di autonoleggio tutti gli importi pervenuti o rilevati successivamente alla riconsegna del veicolo relativi a tasse, carburante, drop off (restituzione del veicolo in un’agenzia diversa da quella in cui lo si è ritirato), spese amministrative per notifiche contravvenzioni, franchigia kasko, franchigia furto, incendio e rapina, assicurazioni, mancato pagamento pedaggi, multe, accessori, danni arrecati al veicolo. Gli importi oggetto del servizio “Delayed Charged” devono essere chiaramente documentati ed inequivocabilmente riconducibili al Titolare.